Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

ammorbidire velocemente la pelle dopo la doccia: gli oli che sto usando

Frequentemente preferisco gli oli alle creme dopo la doccia : fare prima,quando abbiamo poco tempo o anche quando ad esempio è inverno e fa freddo, è una bella comodità che ci permette di non rinunciare alla cura del nostro corpo.
Gli oli che sto utilizzando in questo periodo sono questi:



OLIO MASSAGGIO CHICCO BABY MOMENTS parabens free

inci: ethylhexyl stearate, oryza sativa bran oil, parfum, tocopheryl acetate, bht.




OLIO CORPO OMIA LABORATOIRES OLIO DI ARGAN

inci: argania spinosa kernel oil, caprylic/capric triglyceride, parfum, tocopherol, alpha-isometyl ionone, citronellol, coumarin, geraniol, limonene, linalool






Approfondiamone le caratteristiche:

  • ASSORBIBILITA' : entrambi gli oli li spalmo per lo più sulla pelle bagnata. L' olio della Chicco si assorbe molto velocemente, quello all'argan di Omia invece ci mette un po' in più, ma nulla di trascendentale eh.. l'importante è dosare bene. Il fatto che il primo ci metta così poco, mi permette di usarlo con più comodità anche sulla pelle asciutta, quando voglio dare un bel tocco profumato ..

  • PROFUMO : gradevolissimo per entrambi: quello della Chicco ha il tipico "profumo di bambini" che hanno molti prodotti della loro linea..che sa di talcato, pulito, delicato..*.* ; quello della Omia sa di noccioline e mi ricorda vagamente qualche prodotto che si usa in spiaggia: delicato, anche questo con una nota talcata. L' odore che resta sui vestiti è molto simile per entrambi..insomma, niente effetto olio di frittelle che altri oli per il corpo ( non profumati) possono dare. 

  • EFFETTO SULLA PELLE: dopo che l'olio si è ben assorbito, la pelle risulta morbida e vellutata. Mi sono resa conto però, che l'effetto è maggiore per quello della Chicco, che mi lascia la pelle più setosa.

  • USI ALTERNATIVI:  ho provato entrambi sui capelli, sia come impacco che come leave-in, e l'unico che mi ha dato più soddisfazione è stato l'olio Omia applicato in piccolissima dose sulle punte prima di asciugarle.Inoltre, ho provato sempre questo olio anche per struccare gli occhi: non so perchè, ma non mi scioglie bene il trucco, meglio usare qualcos' altro.

  • INCI: beh, qui l'unica nota negativa è per quel bht  (può causare allergie e irritazioni) che per fortuna si trova solo all'ultimo posto tra gli ingredienti dell' olio Chicco: per questo,tutto sommato lo considero accettabile. Di certo però non lo uso per struccare il viso, nè tantomeno lo preferirei per la pelle di un bambino.

  • PREZZO: circa 4 euro per i 200 ml dell' olio Chicco ( ottimo rapporto qualità/ prezzo, no? ), 6 euro per i 100 ml dell' olio Omia ( ma ogni tanto lo scontano di un paio di euro)


                                                                                                           Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento