Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Sapone di aleppo al 16% Tea Natura: vi racconto cosa me n'è sembrato..

Ciao ragazze! Come al solito, dimentico di fotografare i prodotti che acquisto appena li ho comprati,e così,anche questa volta dovrete accontentarvi di una foto di dubbia qualità:

saponone da 200 gr. che io sapientemente non ho ancora tagliato in pezzi più piccoli e pratici

Questo coso mezzo sbiadito è il sapone di aleppo che da un po' di tempo a questa parte sto utilizzando, per il viso e non solo.
Voglio partire subito dal mostrarvi il suo splendido inci, brevissimo, senza schifezze, e completamente biodegradabile :



Inci: olea europea oil, sodium hydroxide, aqua, laurus nobilis oil.

Le mie impressioni a riguardo sono cambiate nel corso di questi 2 mesi di utilizzo (in cui, tutto sommato, il panetto è rimasto quasi della sua forma originale, nonostante l'uso quotidiano). DURA UNA VITA!  e considerate che l'ho pagato appena 5.50 EURO, che per 200 gr di prodotto non sono così tanti..
Principalmente lo utilizzo sul mio viso dalla pelle grassa la sera, dopo essermi struccata col latte detergente, e la mattina appena sveglia.

Il sapone
  • ha un odore che a qualcuno potrebbe disturbare, in quanto molto forte..non saprei ben descriverlo, sa di cose naturali, con una nota acidula ..
  • tale odore resta anche sulla pelle dopo , e qui diventa molto più  "imbarazzante": non so come sia possibile,ma vira tipo verso l'odore di cacca! però per fortuna non persiste a lungo ..
  • fa una leggera schiuma, molto cremosa
  • sgrassa abbastanza bene, seppur in certe zone per me critiche (come la piccola area tra le sopracciglia) non sempre fa completamente il suo lavoro
  • aiuta decisamente a diminuire le imperfezioni: brufoletti e punti neri si riducono con un uso continuativo
  • lascia la pelle morbidissima e più luminosa! *.* Non c'è quella sgradevole sensazione di pelle che tira, come molti altri saponi, merito non solo dell' olio di alloro, ma anche di quell'olio di oliva al primo posto nell' inci, una garanzia in quanto a saponi che non secchino la pelle!


Vi dicevo che la mia idea è cambiata nel corso del tempo: questo perchè solo recentemente mi sono accorta che non sgrassa benissimo la mia pelle, a differenza dei primi giorni in cui lo usavo, in cui l'effetto mi sembrava migliore.. E anche l'effetto rebound di produzione di sebo mi sembra stia avvenendo più velocemente! certo ,le sue 4-5 ore le impiega comunque,ma ricordo che inizialmente arrivavo a fine serata completamente asciutta,o comunque pochissimo lucida. Sono sicura dipenda dal sapone e non da altro che uso perchè ho fatto confronti e alternato prodotti per la detersione.

Questo significa che PER IL VISO NON LO RICOMPREREI, sebbene però sia intenzionata ad usarlo finchè non finisce, perchè tutto sommato è meglio di tanti altri prodotti che ho provato finora.
Se avessi una pelle normale, o comunque che si lucida poco, credo ad oggi ne sarei molto più soddisfatta.


CON MOLTA PIU' SODDISFAZIONE, INVECE, L'HO USATO PER IL CORPO: la pelle risulta anche qui morbissima, e inoltre, l'idea di utilizzare qualcosa con impatto ambientale minimo, me la fa preferire ai bagnoschiuma. Tra l'altro, applicandolo direttamente col panetto, senza passarlo prima tra le mani, impiego pochissimo sia a lavarmi che a sciacquarmi.
Unica nota negativa, anche qui, l'odore che lascia : cerco di mitigare con una buona crema corpo, ma tenetelo presente se vi viene in mente di utilizzarlo d'estate e poi di uscire con un top, senza aver nemmeno indossato il profumo..


Ho sentito che qualcuno lo usa anche per lavare i vestiti, con discreto successo per lo smacchiamento, ma io per ora non mi azzardo perchè non vorrei restassero olezzi sgradevoli sulle mie maglie o sull'intimo..
Personalmente, ogni tanto lo uso per lavare il pannetto in microfibra che uso per struccarmi, e in effetti lo lascia poi bello morbido.
Insomma, fatemi sapere se anche voi lo utilizzate, e se pure sulla vostra pelle è sembrato che lavasse meglio nei primi periodi!


                                                                                                    Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento