Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2015

Pelli impure: recensione di Crema dermopurificante e Tonico astringente Antos

Ciao ragazze! Voglio inaugurare questo blog parlandovi di due prodotti della prima azienda italiana ecobio da cui ho acquistato nella mia conversione alla cosmesi naturale: Antos, a molte già nota per il suo ottimo rapporto qualità/ prezzo.

Crema: 50 ml ; Tonico: 125 ml





Prezzi
: € 6.50 la crema; € 4,00 il tonico


Inci crema: acqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, caprylic-capric trygliceride, propolis cera extract, rosmarinus off.extract, cetearyl alcool, biosaccharide gum1, stearic acid, glyceryl caprilate, tocopherol, rosmarinus off. essential oil, limonene, linalool.  

Inci tonico:  acqua, acqua hamamelis virginiana, acqua salvia off. , rosmarinus off. extract, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool.


Facciamo però le dovute premesse :
la mia pelle è mista con una lieve couperose , tende a lucidarsi soprattutto sulla fronte, e io questo non lo sopporto, perché il ciuffo al secondo giorno dallo shampoo comincia già a sporcarsi..D:
Per questo, sono ancora alla ricerca di una routine di pulizia del viso che mi mantenga il viso asciutto per più di mezza giornata..

Ma passiamo ai prodotti:
la crema ha una consistenza soffice, come se fosse "ben areata" ( non so se riesco a rendere l`idea), il che ne rende la stesura confortevole. È di facile assorbimento, e ne basta veramente uno zic : dopo una quindicina di secondi la pelle del viso se l`è letteralmente bevuta, e sebbene inizialmente dia un po` una sensazione di appicicaticcio ( sarà il miele in essa contenuto? Chissà..), dopo poco la pelle appare vellutata al tocco, perfettamente idratata, senza alcuna sensazione di pesantezza,anzi..!
L` odore vede la prevalenza delle note del rosmarino, e per questo inizialmente può apparire troppo forte e poco piacevole. dopo un po` ci si abitua, o forse lo si tollera di più sapendo che è un prodotto di buona qualità..

Nonostante quest`unica nota dolente, i primissimi giorni dall`utilizzo credevo di aver trovato la mia crema perfetta, ma ahimè mi sbagliavo.. 
Dopo circa due settimane dall`inizio ho dovuto sospenderla, perché non solo mi lucidava la fronte come se non ci fosse un domani, ma mi aveva fatto nascere una serie di brufoletti sparsi, sia evidenti che sottopelle, nonché un piccolo sfogo a livello dell`arcata zigomatica destra. Il tutto rientrato poi nel giro di una decina di giorni. Non so se sia da attribuire all`olio di mandorle dolci o alla propoli..
Non contenta, ho provato a riutilizzarla aggiungendo alla routine il tonico astringente sempre della Antos: il tonico lo uso ancora adesso con grande soddisfazione! Ne applico direttamente con le mani 5-6 gocce (il flaconcino permette di dosare bene il prodotto). Mi mantiene la pelle asciutta più a lungo ,dandomi nell`immediato una sensazione di pelle vellutata . Anvhe sulla dilatazione dei pori ho notato miglioramenti, ma va detto che parto da una condiziine ostica..i miei sono dei veri e propri crateri :-D .. L`odore è erbaceo, e a me sinceramente piace.
In effetti mi aveva aiutato a tenere a bada la lucidità causatami dalla crema, ma non il problema dei brufoletti,e per questo ho dovuto risospenderla, e riciclarla per mani e collo/décolleté , su cui svolge egregiamente il suo lavoro di idratazione.

E voi? Avete riscontrato lo stesso problema?



                                                                                 Buona vita! 
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento