Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

lush : i miei acquisti nell` ultimo anno

Ciao a tutte! Oggi vi recensisco brevemente i prodotti di una ditta che attrae sempre molto, per il suo marketing accattivante e i prodotti profumati in un modo allucinante *.*
La Lush non è propriamente ecobio, o almeno, non per tutti i loro prodotti! Per questo bisogna sempre leggerne bene l`inci
( che, ad esempio, trovo orrorosi per tutti gli shampii solidi), e per questo non ne compro tantissimi prodotti ( anche perché alcuni di quelli formulati bene hanno prezzi spropositati).

Comincio quindi a descrivervi in modo conciso i prodotti :

Olio da massaggio solido "I love me"- 6€ per 30 GR.

Inci: burro di cacao,burro di karitè, miele, cacao in polvere, profumo, olio di mandorle, glicerina vegetale, olio essenziale di arancia selvatica, olio di bergamotto, limonene, linalool, benzyl benzoate.


  • PRO --> profumo celestiale!!! Dolce ma a mio avviso non stucchevole..in certi periodi lo uso su collo/décolleté e polsi come se fosse un profumo solido..per me è adattissimo anche all`aromaterapia :)) Viene suggerito di applicarlo sulla pelle ancora bagnata, io l`ho fatto anche sulla pelle asciutta,e sinceramente me l`ha lasciata ugualmente morbida. Inoltre,dal punto di vista dell`inci,è completamente accettabile.
  • CONTRO --> contiene dei piccoli ammassi di cacao che sulla pelle lasciano una scia colorata e fastidiosa al tatto

Deodorante solido "Aromantico", 7€ per 100gr.


Inci: infuso di amamelide, propilene glycol, sodium stearate, aceto di camomilla romana, bicarbonato di sodio, olio essenziale di patchouli, citral, limonene, profumo.



  • PRO --> è un deodorante senza alluminium chloridrate, che pare possa essere causa di tumori al seno ( ma ancora non ci sono articoli scientifici certi; io, nel dubbio, lo evitò! Anche perché noto che quando uso deodoranti che lo contengono , il seno mi fa più spesso male quando arrivo a fine ciclo ovarico). Ha un odore molto "orientaleggiante" a causa del patchouli, che ad alcuni può non piacere. Va detto però, che una volta messo sulla pelle, diventa più sfumato. Inoltre, essendo solido, dura una vita! Si applica sulla pelle bagnata o asciutta ma bagnando il deodorante.
  • CONTRO--> contiene il propylene glycol, derivante del petrolio; all' epoca dell'acquisto non focalizzai bene, altrimenti non lo avrei acquistato. L' effetto come deodorante mi soddisfa solo quando sudo poco e prima mi lavo con un detergente molto profumato. Inoltre,a fine giornata mi ritrovo sulle ascelle una patina bianca, che non ne renderebbe agevole l'uso con vestiti con le bretelline o le spalle scoperte.
Sapone "kharma", €6,90 per 100 GR.
Inci: acqua, propylene glycol, olio di cocco e di semi di colza, sodium stearate, sodium lauryl sulfate, sodium hydroxide, profumo, o.e. di patchouli, o.e. di arancia, o.e. di lavanda, o.e. di pino, o.e. di citronella, o.e. di elemi, glicerina vegetale, sodium chloride, EDTA, estratto di gardenia, citral, geraniol, citronellol, limonene, linalool, colore 14700

  • PRO--> il profumo, in cui prevalgono le note di patchouli e arancia. Io all'inizio mi ci sono dovuta abituare, apprezzando lo però successivamente
  • CONTRO--> ha un inci davvero brutto! Apparte il propilene glycol, non contiene oli granché emollienti, e la base lavante è aggressiva ( il che è valido un po' per tutti i loro saponi). Inoltre l'EDTA è dannosa per la fauna marina. È stato un regalo, e io lo uso poche volte per le mani, lo sto riciclando per pulire il panno in microfibra che uso per struccarmi.
Con questo è tutto! Molti loro prodotti mi fanno gola, ma sinceramente, se devo comprare cose profumatissime, ma dannose per me e per l'ambiente, preferisco virare su prodotti dall'odore e dall'inci molto più naturale, anche se meno inebriante.
A presto!


                                                                                           Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento