Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

Herbe di janas: hennè rosso caldo

In questo periodo sento forte il desiderio di porre un punto ad alcuni aspetti della mia vita. E, inevitabilmente, quando sono in fasi di cambiamento e transizione, mi piace che anche il mio corpo lo esprima: soprattutto, mi indirizzo al colore dei capelli.
L' amore per l' hennè comincia diversi anni fa, e continua tuttora per gli splendidi giovamenti che ogni volta posso constatare sui miei capelli.
Ma partiamo dalle foto della mia tonalità:

alla luce del sole






senza luce del sole 1
senza luce del sole 2


senza luce del sole 3



























Di mio parto da una base castana con riflessi ramati, che come però potete osservare soprattutto nella foto alla luce del sole, ha già sperimentato qualche lawsonia inermis.. Senza invece la luce diretta, a tratti si nota la componente ramata, a tratti invece appaiono semplicemente come castano chiaro.
Nello specifico vi andrò a parlare dell' HENNE' ROSSO CALDO DI ERBE DI JANAS, che, a differenza del suo simile "rosso freddo", ha un effetto tintorio inferiore. Ovviamente, e che ve lo dico a fà , l'inci contiene solo lawsonia inermis.
Come tutti gli altri hennè, ho preparato anche per questo una pastella semi-liquida ( per intenderci, come quella di una cioccolata calda), aggiungendo acqua, un cucchiaio di aceto di mele, uno di  miele, uno di olio di oliva e un cucchiaino olio di ricino. Prepararla troppo densa ,per me, significa farla attecchire di meno ai capelli, diminuendone gli effetti. Di solito, per non sporcare troppe cose, come contenitore uso una bottiglia di plastica tagliata a metà, che poi butto.
Vi mostro subito la foto del risultato dopo 3 ore di posa(le foto risalgono però a 2 lavaggi dopo l' hennata) e poi passo a descrivervi tutte le caratteristiche:

alla luce del sole 1

alla luce del sole: con angolazioni diverse la tonalità ramata si osserva con diversa intensità

alla luce del sole


  • CONSISTENZA E SPALMABILITA': A differenza di altri hennè usati in precedenza , questo risulta molto liscio e più "gelatinoso",vellutato e quindi  facilmente spalmabile : infatti , a terra non mi sono ritrovata tutti quei grumetti di hennè che non si era sciolto bene che normalmente mi ritrovavo, pur miscelandolo bene e facendo attenzione al modo in cui me lo spalmavo in testa.

  • RISCIACQUO: Vista la facile spalmabilità, è intuibile che anche il momento del risciacquo è stato molto agevole: non ci ho messo molto tempo a togliere via tutti i residui.

  •  EFFETTO TINTORIO: avendo un effetto tintorio non molto elevato, la differenza ovviamente si nota, ma non è un cambiamento drastico: per questo, secondo me, è ideale per tutte le ragazze che vorrebbero sperimentare per la prima volta l'hennè.

  • EFFETTO GLOBALE SUI CAPELLI: i capelli risultano lucidi e morbidissimi, nutriti, non crespi, in un modo che non riesco a raggiungere con nessun altro impacco, incluso l'hennè neutro. Anche la mia cute grassa ne trae vantaggio: rimane pulita più a lungo nell'arco di un mesetto circa.

Con questo è tutto! Se non l'avete mai provato, io vi consiglio vivamente di farlo! E se non volete avere grossi cambiamenti di colore, semplicemnte, tenetelo su di meno, 1 oretta e mezza dovrebbe bastare.


                                                                                            Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento